Elezioni Emilia-Romagna, gli exit poll: Bonaccini avanti su Borgonzoni

26 gennaio 2020 | 23:04
Share0
Elezioni Emilia-Romagna, gli exit poll: Bonaccini avanti su Borgonzoni

Il candidato del centrosinistra avrebbe tra il 47 e il 51%, mentre la Borgonzoni è tra il 44 e il 48%. Staccato Simone Benini del M5s: ha tra il 2 e il 5%

REGGIO EMILIA – Stefano Bonaccini è leggermente in testa, rispetto alla sfidante Lucia Borgonzoni. In base ai primi exit poll di Opinio Italia per Rai il candidato del centrosinistra avrebbe tra il 47 e il 51%, mentre la Borgonzoni è tra il 44 e il 48%. Staccato Simone Benini del M5s: ha tra il 2 e il 5%. Marta Collot di Potere al Popolo tra lo 0 e l’1 per cento.

Il governatore uscente ricandidato è in vantaggio anche secondo gli intention poll Tecné per Rete4: Bonaccini è tra il 46,6 e il 50,5 per cento. Borgonzoni tra il 43,5 e il 47,5.

Il comitato Bonaccini: “Cauto ottimismo”
Deboli sorrisi, ma anche una grande tensione per i primi exit poll sull’Emilia-Romagna che danno in vantaggio Stefano Bonaccini. “Cauto ottimismo. Meglio essere li’ che dietro”, dice a caldo il coordinatore della campagna elettorale Andrea Rossi, che tra poco dovrebbe rilasciare una prima dichiarazione ufficiale. Al comitato, spostato per la serata alla Casa dei Popoli di via Cimarosa, a Casalecchio di Reno, si sono oltre a Federico Pizzarotti il segretario regionale Pd Paolo Calvano e i parlamentari Stefano Vaccari, Luca Rizzo Nervo e Marco Di Maio (Italia Viva), oltre ad esponenti delle liste che sostengono Bonaccini. Assente ancora il presidente uscente che avrebbe seguito da casa Napoli-Juventus, con la sconfitta della squadra di cui e’ tifoso.