Cna Federmoda: “Applicare tabelle su costo lavoro”

La presidente Donella Lodi: "Solo così si combatte l'abusivismo e si tutela il made in Italy"

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – La Cna di Reggio Emilia interviene sul tema dell’abusivismo commerciale, dopo la scoperta nei giorni scorsi in zona stazione di un laboratorio tessile, gestito da cittadini cinesi, e in cui sono stare rilevate alcune irregolarita’ fiscali.

“Quanto emerso ci costringe a non abbassare la guardia e a continuare a denunciare questi fenomeni di abusivismo che penalizzano le tante aziende sane che operano sul nostro territorio”, commenta Donella Lodi. Proprio la presidente di Cna Federmoda, circa un mese fa, ha chiesto l’applicazione delle nuove tabelle del costo orario del lavoro (condivise dalle organizzazioni di categoria e sindacali del comparto) “essenziali per contrastare la concorrenza sleale nella subfornitura della filiera della moda”.

Infatti, “solo applicando questa nuova tabella, committenza e contoterzista avranno la certezza di dare al Made in Italy il giusto valore. Solo cosi’ possiamo tutelare a 360 gradi la qualita’ che e’ il nostro tratto distintivo” conclude Lodi.

Più informazioni su