Sindacale |
Economia
/

Appalto pulizie agenzia delle entrate, i sindacati: “Lavoratrici senza stipendio da dicembre”

23 gennaio 2020 | 17:23
Share0
Appalto pulizie agenzia delle entrate, i sindacati: “Lavoratrici senza stipendio da dicembre”

Cgil e Cisl: “Non hanno ad oggi ancora ricevuto la mensilità di dicembre 2019 e 13° mensilità”

REGGIO EMILIA – “Le lavoratrici della Società veneta servizi, società consorziata a Manital Scpa, con appalto di pulizie all’Agenzia delle Entrate di Reggio Emilia, Bologna, Modena, Piacenza e Parma, dopo le ennesime richieste di sollecito di pagamento non hanno ad oggi ancora ricevuto la mensilità di dicembre 2019 e 13° mensilità”.

Lo denunciano Cgil e Cisl che scrivono: “A Reggio Emilia le lavoratrici coinvolte sono cinque. Anche a loro la Società la Veneta Servizi SPA ha comunicato l’ impossibilità di pagare gli stipendi per mancati incassi sulla specifica commessa da parte del Consorzio Manital SCPA, in appalto per le attività di pulizie presso l’Agenzia delle Entrate – lotto Emilia”.

“Si tratta di una situazione critica per le maestranze che da maggio 2019 subiscono ritardi costanti nei pagamenti – spiegano Filcams Cgil e Fisascat Cisl – cosa che ha un effetto drammatico nella vita quotidiana delle lavoratrici ad oggi senza risposte da parte di tutti i soggetti”.

“Chiediamo pertanto – concludono i sindacati – che come è giusto che sia le lavoratrici siano retribuite e che a partire dal committente Agenzia delle Entrate si diano risposte, riconoscendo loro quanto dovuto per l’attività lavorativa che regolarmente hanno prestato e prestano da anni” .