Pugni e schiaffi a compagna e figlio: denunciato

3 dicembre 2019 | 09:20
Share0
Pugni e schiaffi a compagna e figlio: denunciato

La donna fugge da casa con i figli e viene collocata in una struttura protetta. Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali le accuse mosse a un italiano 41enne dai carabinieri di Luzzara

LUZZARA (Reggio Emilia) – Pugni e schiaffi a compagna e figlio, un 41enne di Luzzara è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. La donna è fuggita da casa con i tre figli minori ed è stata collocata in una struttura protetta.

E’ accaduto a fine novembre. L’uomo è uscito, con la compagna e i figli, per trascorrere una serata al ristorante che, per futili motivi, ha avuto un epilogo violento. L’uomo, all’uscita del locale, in seguito a un diverbio avuto con il figlio della donna, è passato dalle parole ai fatti prendendo a pugni e schiaffi il ragazzo, per poi rivolgere lo stesso trattamento alla compagna intervenuta in difesa del figlio.

In macchina, alla presenza anche degli altri figli minori, le violenze sono proseguite sino a quando sono arrivati sotto casa. L’uomo è entrato dentro mentre la donna con i figli, per paura che le violenze continuassero anche a casa, è scappata. E’ andata al pronto soccorso dove è stata raggiunta dai carabinieri di Luzzara chiamati dall’operatore dal 112 a cui è giunta la richiesta d’intervento da parte dei sanitari.

I due sono stati curati e dimessi: la donna con 15 giorni di prognosi e il figlio con 8 giorni per le lesioni riportate in seguito alle violenze subite. Purtroppo, a quanto pare, non si è trattato di un episodio isolato: la donna ha infatti raccontato ai militari che l’uomo, con il quale conviveva da circa 5 anni, almeno una volta al mese si lasciava andare a scatti d’ira che culminavano con violenze che lei subiva. Non aveva mai rivolto gli stessi trattamenti al figlio tranne l’episodio che ha visto l’intervento dei carabinieri.