Emilia Romagna Coraggiosa si presenta al Fuori Orario

7 dicembre 2019 | 17:11
Share0
Emilia Romagna Coraggiosa si presenta al Fuori Orario

Mercoledì 11 dicembre (dalle ore 20) i candidati di Reggio Emilia e Parma, insieme all’ex europarlamentare Elly Schlein, svelano la lista che sosterrà Bonaccini da sinistra

REGGIO EMILIA – Emilia Romagna Coraggiosa sceglie il Fuori Orario per lanciare la sua proposta politica in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio. Mercoledì 11 dicembre (dalle ore 20) i candidati di Reggio Emilia e Parma insieme all’ex europarlamentare Elly Schlein – tra i promotori della lista, che sosterrà Stefano Bonaccini per la sua rielezione alla presidenza della Regione – saranno al circolo Arci di Taneto di Gattatico per presentare il progetto. Una serata di festa con musica, cibo e tanti ospiti, a partire dal cantautore Max Collini.

Emilia-Romagna Coraggiosa è un progetto ecologista e progressista che coinvolge tutto il campo delle forze civiche, riformiste e di sinistra della regione. È stato presentato a Bologna lo scorso 9 novembre e oggi è al lavoro in tutte le province in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio 2020. È sostenuto sia da diversi partiti della sinistra sia da molte realtà civiche, associative e sociali, che hanno scelto di mettere in comune le proprie competenze ed esperienze in un percorso nuovo che individui e sostenga in tutti i territori le persone più credibili per rappresentarlo.

“È tempo di avere coraggio – affermano i promotori – e riconoscere che il modello di sviluppo adottato in questi decenni a livello globale si sta rivelando insostenibile a livello ambientale e sociale. Dobbiamo abbandonare la confortevole narrazione del “modello Emilia-Romagna” e cercare una vera svolta in senso sostenibile. Ripensare insieme il futuro della regione dando risposte ai bisogni delle persone: la casa, il lavoro, l’ambiente, la cultura. E una prospettiva politica contro tutte le destre”.