Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, bus di Seta finisce fuori strada

19 dicembre 2019 | 08:41
Share0
Correggio, bus di Seta finisce fuori strada

A bordo c’erano trenta studenti: per fortuna nessun ferito

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un autobus di Seta in servizio nel bacino di Reggio Emilia e’ rimasto coinvolto ieri (foto da sei di Correggio se, profilo Facebook Fabrizia Amaini) in un incidente senza feriti sulla Sp 48 tra Correggio e Rio Saliceto. Il mezzo, con circa 30 passeggeri a bordo (soprattutto studenti che stavano facendo rientro a casa dopo aver terminato le lezioni) e’ finito fuori strada.

Secondo quanto dichiarato dall’autista, il bus avrebbe incrociato in una semicurva un mezzo pesante che sopraggiungeva nella direzione opposta invadendo parzialmente la corsia di marcia occupata dal mezzo pubblico.

Il conducente e’ stato quindi costretto a dirigersi verso destra posizionando pero’ inavvertitamente le ruote del bus al di fuori della sede stradale, perdendo aderenza e facendo scivolare la corriera in un avvallamento del terreno, dove si e’ fermata riportando alcuni danni alla carrozzeria nella parte frontale e sul lato sinistro e non piu’ in grado di proseguire.

Sul posto e’ stato inviato dalla sala operativa di Seta un mezzo sostitutivo, che ha caricato i passeggeri ed ha terminato la corsa.