Politica |
Politica
/

Comune, al via incontri “fuori dal palazzo”

17 dicembre 2019 | 15:00
Share0
Comune, al via incontri “fuori dal palazzo”

Da fine gennaio il presidente del consiglio comunale andrà nei 59 “ambiti” in cui ha suddiviso la citta’, per ascoltare dalla viva voce dei cittadini le loro esigenze

REGGIO EMILIA – Lo aveva promesso nella scorsa campagna elettorale, quando correva per il Pd per un posto in sala del Tricolore. Ed oggi Matteo Iori, mantiene la parola di incontrare i cittadini “fuori dal palazzo”.

Dalla fine del prossimo gennaio l’attuale presidente del Consiglio comunale di Reggio Emilia si rechera’ infatti insieme ad un consigliere (di maggioranza e opposizione) ogni volta diverso, nei 59 “ambiti” in cui ha suddiviso la citta’, per ascoltare dalla viva voce dei cittadini le loro esigenze.

Scrive Matteo Iori: “L’idea è di ascoltare i singoli cittadini, non i comitati o i gruppi organizzati che già hanno modo di portare le loro istanze, e per favorire la partecipazione dei cittadini gli incontri si terranno nei loro territori: sale civiche, centri sociali, sale parrocchiali, parchi pubblici, ed altri ancora. Qualsiasi luogo aperto al pubblico può candidarsi per proporre questi incontri scrivendo a segreteria.matteoiori@comune.re.it”.

Dalle piccole cose come le strade dissestate, ai piu’ grandi problemi come quelli di sicurezza. Le istanze popolari, a cui si cerchera’ di dare risposta, saranno anche convogliate in un apposito database online sul sito del Comune.