Le rubriche di Reggiosera.it - Italia e mondo

“Abuso di potere”, via libera all’impeachment di Trump

Il presidente sarà messo in stato di accusa: lo ha detto la speaker della Camera, Pelosi, dando disco verde alla redazione degli articoli di impeachment

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Donald Trump sarà messo in stato di accusa: lo ha detto la speaker della Camera, la dem Nancy Pelosi, dando disco verde alla redazione degli articoli di impeachment. “E’ in gioco la nostra democrazia, Donald Trump non ci lascia altra scelta che agire”: lo ha detto la speaker della Camera, la dem Nancy Pelosi, affermando che i fatti sono “incontestabili” e che il presidente “ha abusato del suo potere per beneficio personale a spese della sicurezza nazionale”. Trump, ha aggiunto, “cerca di corrompere una volta ancora le elezioni a suo vantaggio”

La commissione Intelligence della Camera ha approvato nei giorni scorsi il rapporto sull’impeachment del presidente Donald Trump. A favore hanno votato i democratici, che sono maggioranza. Contro, tutti i repubblicani. Il documento di 300 pagine sarà usato come base dalla commissione giustizia della Camera per redigere gli articoli della messa in stato d’accusa.

Più informazioni su