Cronaca |
Cronaca
/

Violenta per anni il figlio degli amici di famiglia: arrestato

15 novembre 2019 | 09:03
Share0
Violenta per anni il figlio degli amici di famiglia: arrestato

In carcere un artigiano 58enne di Castelnovo Sotto: la sua condanna a 4 anni è diventata definitiva

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Violenta per anni il figlio degli amici di famiglia: artigiano 58enne arrestato dai carabinieri di Castelnovo Sotto. Approfittando del rapporto di fiducia con una coppia di amici di famiglia, l’uomo aveva rivolto, per anni, le sue attenzioni a sfondo sessuale nei confronti del loro figlio, arrivando anche a minacciarlo di ritorsioni se avesse parlato.

Una vicenda che era venuta alla luce in seguito alla denuncia della vittima, formalizzata ai carabinieri dopo che il giovane era diventato maggiorenne. I genitori per anni non hanno saputo nulla, fino a quando il ragazzo ha trovato il coraggio di confidarsi prima con un’amica e poi con i genitori. Di fronte a quelle rivelazioni, la famiglia ha subito supportato il ragazzo nella decisione di sporgere denuncia. Il giovane si è quindi rivolto ai carabinieri di Castelnovo Sotto raccontando le violenze subite per anni (dal 2008 al 2012) da quell’uomo, un insospettabile artigiano 58enne con attività nella bassa reggiana, assiduo frequentatore della sua famiglia.

Le indagini dei carabinieri hanno portato agli arresti domiciliari dell’uomo nel dicembre del 2017. Nel luglio dell’anno scorso il tribunale di Reggio Emilia ha condannato il 58enne a 4 anni di reclusione con l’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni e l’interdizione perpetua dall’esercizio di tutela e curatela. La sentenza confermata in Appello e Cassazione è diventata esecutiva e i carabinieri di Castelnovo Sotto l’hanno eseguita mercoledì mattina portando l’uomo in carcere dove resterà fino al 27 dicembre 2021.