Nuovo concordato per Vismara, altri 90 giorni di tempo

7 novembre 2019 | 18:52
Share0
Nuovo concordato per Vismara, altri 90 giorni di tempo

Sono quelli che il tribunale di Reggio ha assegnato al gruppo Ferrarini. Il giudice ha confermato anche il commissario giudiziale, ovvero il commercialista Franco Cadoppi

REGGIO EMILIA – Novanta giorni di tempo. Sono quelli che il tribunale di Reggio ha assegnato al gruppo Ferrarini per la presentazione del nuovo concordato per Vismara. Il giudice ha confermato anche il commissario giudiziale, ovvero il commercialista Franco Cadoppi. L’adunanza dei creditori di Ferrarini si terrà invece il 22 gennaio.

Nel frattempo, dopo una prima chiusura totale, pare ci sia una nuova apertura nei confronti della cordata guidata da Bonterre-Grandi Salumifici Italiani e Intesa Sanpaolo. Si tratta del gruppo di imprese che nei giorni scorsi si era offerta di rilevare in blocco sia Ferrarini che Vismara.

Una proposta che non e’ stata presa in considerazione ma a cui il gruppo reggiano potrebbe ripensare, nel caso fosse circoscritta soltanto all’acquisto di Vismara. Ferrarini, infatti lavora ad un piano di rilancio con il gruppo Pini, che non puo’ abbandonare per altri partner.