Cronaca |
Cronaca
/

Novellara, prende a schiaffi la moglie: denunciato

19 novembre 2019 | 14:33
Share0
Novellara, prende a schiaffi la moglie: denunciato

Denunciato un 39enne a cui è stata applicata la misura cautelare dell’allontanamento da casa con il divieto di avvicinamento alla donna

NOVELLARA (Reggio Emilia) – Un 39enne italiano residente a Novellara è stato denunciato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, dopo che aveva offeso, minacciato e preso a schiaffi la moglie davanti alle figlie. La consorte, una 34enne italiana, è finita in ospedale dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Che tra la coppia non vi fossero buoni rapporti lo dimostra la procedura di separazione avviata dai due che,  tuttavia, condividevano ancora lo stesso domicilio. Un rapporto segnato da frequenti liti sfociate in offese e minacce alla donna che, nel recente passato, hanno visto più volte intervenire i carabinieri.

Domenica, però, il 39enne è andato ben oltre: in seguito all’ennesimo litigio per futili motivi dalle parole è passato ai fatti e ha preso più volte a schiaffi la moglie che è stata gettata e trascinata a terra. Scene di violenza domestica commesse davanti alle figlie che sono terminate solo quando la donna è riuscita a raggiungere la camera da letto chiudendosi dentro e chiamando i carabinieri.

I militari, arrivati subito sul posto, hanno portato in caserma l’uomo e lo hanno denunciato e gli hanno imposto la misura cautelare dell’allontanamento da casa con il divieto di avvicinamento alla donna.