Cronaca |
Cronaca
/

Mamma denuncia il figlio e stronca giro di spaccio

17 novembre 2019 | 16:11
Share0
Mamma denuncia il figlio e stronca giro di spaccio

La donna ha portato i militari in camera sua dove hanno trovato mezzo etto di droga: denunciati altri quattro giovani

REGGIO EMILIA – Voleva il bene di suo figlio, tutto il resto non le interessava, comprese le conseguenze in cui è poi incappato. Avrebbe fatto prima a buttare le confezioni di droga che aveva trovato nascoste nella sua camera, ma sapeva che non avrebbe risolto il problema. Era necessario un intervento radicale e così, seppur con il cuore a pezzi, la donna si è fatta coraggio e ha chiamato i carabinieri conducendoli nella camera da letto del figlio minorenne dove nascondeva la droga.

Grazie alla forza di questa mamma i carabinieri, che l’11 agosto scorso intervennero nell’abitazione della donna sequestrando nella camera del figlio minore mezzo etto di marijuana, hanno avviato un’attività investigativa che, attraverso l’analisi del cellulare sequestrato al minore, ha permesso di ricostruire un giro di spaccio che vedeva coinvolto oltre al minore altri 4 suoi amici (un minore e tre maggiorenni tutti abitanti a Reggio Emilia) finiti nei guai con l’accusa di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.

Le attività investigative hanno portato ad accertare incontrovertibili elementi di responsabilità a carico dei 5 giovani (con un’età compresa tra i 16 e i 25 anni) dediti in via continuativa all’illecita attività di spaccio di marjuana che li vedeva cedere stupefacenti anche ad altri minori.

Ieri mattina i carabinieri hanno perquisito le case dei 4 amici del minore e hanno trovato una decina di grammi di marijuana, materiale per il confezionamento un bilancino di precisione e due cellulari contenenti, da una prima analisi speditiva, messagistica relativa all’illecita attività. Ora dovranno tutti rispondere di detenzione ai fini di spaccio.