Giovane drogato al volante, auto sequestrata

18 novembre 2019 | 11:33
Share0
Giovane drogato al volante, auto sequestrata

Al 29enne è stata confiscata una Bmw 320. Controllate dai carabinieri 145 persone e 123 automezzi: due patenti ritirate e una decina di grammi di marijuana sequestrati

REGGIO EMILIA – Un 49enne di Scandiano e un 29enne di Reggio Emilia sono stati sorpresi dai carabinieri a guidare le loro auto dopo aver bevuto (il 49enne) e sotto effetto di sostanze stupefacenti (il 29enne). I militari gli hanno ritirato le patenti e al 29enne hanno anche sequestrato l’auto, una Bmw 320. Cinque persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione delle rispettive patenti.

Questo è il bilancio dei controlli stradali eseguiti nel weekend dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia per garantire maggior sicurezza sulle strade. In tutto i militari hanno controllato 145 persone e 123 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Cinque conducenti i (due 18enni e tre 19enni tutti di Reggio Emilia) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (una decina di grammi di marjuana): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i cinque verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione i rispettivi documenti di guida ed espatrio posseduti.