Italia e mondo

Di Maio: “Emilia-Romagna? Basta parlare di coalizioni”

1 novembre 2019 | 19:05
Share0
Di Maio: “Emilia-Romagna? Basta parlare di coalizioni”

Il ministro degli Esteri: “Italiani stanchi, parliamo di obiettivi come l’acqua pubblica”

REGGIO EMILIA – “E’ un dibattito che sta anche stancando gli italiani, si parla di coalizioni, di accordi, io credo che dobbiamo concentrarci sugli obiettivi. Se dobbiamo parlare di qualcosa a gennaio 2020, parliamo dell’acqua pubblica. Finita la legge di bilancio, a gennaio dobbiamo approvare la legge sull’acqua pubblica. Sono d’accordo le altre forze della maggioranza?”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all’Ansa, a margine della sua visita in Marocco, rispondendo alle critiche di Bersani sul fatto che i 5s possano correre da soli in Emilia Romagna a gennaio.

“Questa è una manovra da sostenere, è migliorata, grazie anche al lavoro del Movimento 5 Stelle, è da sostenere e da raccontare, perché i cittadini italiani potranno avere delle misure che migliorano la loro qualità della vita”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all’Ansa, a margine della sua visita in Marocco.

“Toc toc… c’è qualche altro leader che sostiene e che ha voluto questo Governo, che lo difende dalle bugie e dagli attacchi della destra?”. Lo scrive il segretario del Pd Nicola Zingaretti, in un post su Facebook dedicato alla sicurezza in cui plaude all’intervista del ministro Lamorgese e rivendica le misure in manovra in favore delle forze di polizia.