Cronaca |
Cronaca
/

Toano, ruba il bancomat e svuota il conto al fratello

10 ottobre 2019 | 11:03
Share0
Toano, ruba il bancomat e svuota il conto al fratello

Un 28enne reggiano è stato denunciato per furto: ha prelevato circa 1.000 euro

TOANO (Reggio Emilia) – Un 28enne reggiano è stato denunciato per furto e indebito utilizzo di bancomat dopo che aveva svuotato il conto del fratello prelevando ben 1.000 euro e lasciandogli solo pochi spiccioli. Tutto ha origine quando un 25enne di Toano si è presentato in caserma denunciando lo smarrimento del proprio bancomat. “L’ultima volta che l’ho usato è stato in un ufficio postale di Toano dove credo di averlo perso”. Queste le parole del 25enne.

Ma quando il giovane ha appreso che il suo conto corrente presentava un saldo di 4.98 euro, a fronte di prelievi per circa un migliaio di euro che non aveva fatto, è tornato dai carabinieri denunciando l’indebito utilizzo del bancomat.

Le indagini dei carabinieri sono partite proprio dagli sportelli bancomat degli istituti dove il denaro era stato prelevato e, in un caso, le immagini del sistema di videosorveglianza della banca, hanno immortalato su fratello che, approfittando del fatto che conviveva con la vittima, gli aveva rubato il bancomat prelevando i soldi dal conto ad insaputa del fratello che si è accorto di tutto solo quando ha visto che il suo saldo contabile ammontava a poco meno di 5 euro.