Economia |
Economia
/

Servizi Italia, rinnovato lo stabilimento di Barbariga

21 ottobre 2019 | 16:21
Share0
Servizi Italia, rinnovato lo stabilimento di Barbariga

Sarà adibito al lavaggio e al trattamento degli abiti da lavoro: tratterà fino a 6.400 capi al giorno

REGGIO EMILIA – Servizi Italia – principale operatore a livello nazionale nel settore dei servizi integrati rivolti alla sanità e all’industria – comunica di aver completato i lavori di ristrutturazione nello stabilimento di lavanderia nel comune di Barbariga (BS), acquisito nel 2016 da Tintoria Lombarda. Il nuovo impianto, completamente rinnovato con le tecnologie più moderne, è stato oggetto di importanti interventi per adibirlo esclusivamente al trattamento degli abiti da lavoro e dei Dpi (dispositivi di protezione individuale) ad alta visibilità.

In un’ottica di consolidamento della presenza nel territorio centro-settentrionale italiano e coerentemente con la strategia di consolidamento del mercato perseguita dal gruppo, l’operazione ha consentito a Servizi Italia di proseguire nella strategia diversificazione e ampliamento dei servizi offerti potenziando, appunto, la linea di business dedicata agli abiti da lavoro. Lo stabilimento di Barbariga è stato completamente ripristinato ed è già attivo.

Enea Righi, amministratore delegato e vice-presidente di Servizi Italia ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver rinnovato lo stabilimento di Barbariga, un sito importante per il territorio bresciano e anche per Servizi Italia poiché è l’esempio concreto della diversificazione attualmente in corso delle nostre attività. Grazie all’esperienza maturata in ambito sanitario, Servizi Italia è oggi in grado di declinare anche in ambito industriale la qualità e l’affidabilità che da sempre caratterizzano il proprio servizio. Con la nuova linea dedicata agli abiti da lavoro, possiamo rivolgerci a mercati completamente nuovi, con la certezza di avere le capacità e i mezzi tecnologici per offrire anche in questo settore un servizio efficace, efficiente e all’avanguardia. Forniamo, noleggiamo e laviamo abbigliamento professionale e dispositivi di protezione individuale, garantendo alle aziende il controllo dei costi e un ridotto impatto ambientale”.

Il sito di Barbariga è stato progettato e attrezzato con le più moderne tecnologie per prodotti tessili e abiti da lavoro, con tessuti tecnici ad inserti catarifrangenti, che richiedono un particolare processo di lavaggio e sanificazione, in modo da garantire la più completa sicurezza degli utilizzatori finali dei capi. Vista la specificità dei tessuti, Servizi Italia effettua una verifica costante della persistenza dei requisiti colorimetrici e di riflettenza previsti dalle prescrizioni di legge e severi controlli vengono effettuati con specifiche apparecchiature da personale qualificato durante tutte le fasi dei trattamenti.