Crack gruppo di moda, arrestato Walter Burani

11 ottobre 2019 | 11:17
Share0
Crack gruppo di moda, arrestato Walter Burani

L’ex presidente di Mariella Burani Fashion Group è ai domiciliari nella sua casa di Cavriago dopo che è diventata esecutiva la condanna a sei anni di reclusione

REGGIO EMILIA – Walter Burani, 86 anni, ex presidente di Mariella Burani Fashion Group è stato arrestato mercoledì pomeriggio dai carabinieri di Cavriago dopo che è diventata esecutiva la condanna a sei anni di reclusione che gli è stata inflitta per bancarotta fraudolenta. Burani sconterà la condanna ai domiciliari nella sua casa di Cavriago.

La sentenza era divenuta esecutiva lo scorso mese di marzo, ma il condannato aveva chiesto il deferimento dell’esecuzione della pena che il tribunale di Sorveglianza ha rigettato concedendo all’imprenditore di scontare la condanna in regime di detenzione domiciliare.

Nello stesso procedimento era stato condannato in Cassazione a sei anni anche il figlio, Giovanni Burani, ex amministratore delegato della casa di moda di Cavriago fondato da Mariella, moglie di Walter e madre di Giovanni e fallita nel 2010 con un dissesto di circa 481 milioni di euro in quella che il pm milanese Luigi Orsi definì “una bancarotta da manuale”.