Bonaccini: “In Regione parcheggi ospedali gratis per i pazienti”

7 ottobre 2019 | 14:31
Share0
Bonaccini: “In Regione parcheggi ospedali gratis per i pazienti”

L’idea è quella di collegare l’impegnativa della visita con la possibilita’ di sosta nell’intervallo di tempo necessario

REGGIO EMILIA – Parcheggi degli ospedali gratis negli orari della visita. Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini si impegna a studiare una soluzione tecnologica per consentire a chi deve andare all’ospedale per ragioni di salute di non pagare il biglietto (spesso esoso) nei parcheggi della struttura. L’idea, a quanto e’ emerso dall’intervista radiofonica concessa da Bonaccini a Punto radio, e’ quella di collegare l’impegnativa della visita con la possibilita’ di sosta nell’intervallo di tempo necessario.

“Bisogna lavorare sulla tecnologia che permetta a chi va all’ospedale perche’ ne ha davvero bisogna non debba pagare piu’ il parcheggio”, dice Bonaccini, incalzato dall’ex consigliere regionale e comunale Manes Bernardini, oggi nelle vesti di conduttore.

“Non prometto nulla – si tiene un piccolo ‘margine’ Bonaccini – ma faremo uno studio nelle prossime settimane che provi, mettendo insieme le 14 aziende sanitarie, a vedere ospedale per ospedale come e’ possibile arrivare ad un sistema tecnologicamente avanzato che possa essere realizzato ovunque. Tornero’ qui tra un mese e raccontiamo cosa e’ possibile fare”.

Bonaccini, durante la diretta, e’ anche tornato sull’annosa vicenda dei punti nascita chiusi in montagna. “Se cambiamo i parametri a livello nazionale la Regione e’ pronta a riaprire i punti nascita”, ribadisce Bonaccini. Ma il tema, sottolinea ancora il governatore, “non e’ aprire o chiuderli, ma la sicurezza della madre e dei nascituri”.