Cronaca |
Cronaca
/

Armato di coltello e spranga insegue vicina di casa: arrestato

1 ottobre 2019 | 15:58
Share0
Armato di coltello e spranga insegue vicina di casa: arrestato

Un 32enne di Brescello è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, minaccia aggravata e porto abusivo di armi. La donna, per fortuna, è illesa

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Solo qualche ora prima i carabinieri di Brescello gli avevano notificato l’avviso di conclusione di indagini per atti persecutori continuati ai danni di una vicina di casa. Potrebbe essere stata questa la molla che ha fatto scattare nella mente del 32enne la voglia di vendicarsi tanto che, poco prima delle 14 di ieri, dopo che aveva notato la vicina uscire di casa in auto, l’ha inseguita cercando più volte di bloccarla.

Un inseguimento che è terminato pressi di un bar di Brescello dove la ragazza è stata fermata ed è stata inseguita dall’uomo che, armato di un coltello con lama da 19 centimetri e di un piede di porco, ha cercato di raggiungerla. L’intervento di alcuni avventori ha evitato il peggio. La donna è riuscita a rifugiarsi all’interno del bar mentre l’uomo, che è stato disarmato, si è allontanato.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno iniziato a cercarlo. Dopo poco a Boretto, nei pressi della stazione ferroviaria del paese, i militari di Brescello, Boretto e del nucleo radiomobile di Guastalla hanno rintracciato l’uomo che è stato arrestato. In macchina hanno trovato un taglierino, mentre, nei pressi del bar dove l’uomo ha cercato di aggredire la donna, hanno rinvenuto e sequestrato il coltello e il piede di porco di cui l’uomo si era disfatto prima della fuga. Il 32enne è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, minaccia aggravata e porto abusivo di armi.