Vanna Iori: “Renzi ha sbagliato, io resto nel Pd”

18 settembre 2019 | 08:27
Share0
Vanna Iori: “Renzi ha sbagliato, io resto nel Pd”

La senatrice reggiana: “La frammentazione indebolisce il centrosinistra”

REGGIO EMILIA – La senatrice di Reggio Emilia Vanna Iori prende le distanze dalla scissione di Matteo Renzi e annuncia che restera’ del Pd. “Pur nel rispetto delle opinioni altrui, personalmente ritengo un grave errore la scelta di Renzi e sono molto preoccupata per le possibili conseguenze, ma continuero’ a lavorare, come ho sempre fatto, con tutto l’impegno nel Partito democratico”, scrive su Facebook in un post, dove argomenta la sua decisione.

“Innanzitutto- sottolinea Iori- mi rammarica la decisione nei modi e nei tempi di questa separazione (anche se definita ‘consensuale’) perche’ la frammentazione indebolisce il centrosinistra. Sempre. Mentre pluralismo e coesione sono una risorsa”. Inoltre, aggiunge la parlamentare, “credo poi che in questo momento sia piu’ che mai necessario evitare divisioni e conflitti dentro un partito che aveva dimostrato unita’ nella difficile costruzione dell’attuale Governo, che deve ancora iniziare a lavorare, tra molte fragilita’ e incertezze ben note”.

Infine, evidenzia la reggiana, “solo un grande partito riformista come il Pd, pur con tutti i suoi limiti, i suoi errori e i suoi travagli, puo’ cogliere le sfide del presente, guardare con lungimiranza al futuro, combattere una battaglia democratica contro i sovranismi pericolosi che minacciano la nostra tenuta socio-economica e la nostra posizione in Europa”.