Onda Rossa, torna la festa di Articolo Uno

18 settembre 2019 | 19:23
Share0
Onda Rossa, torna la festa di Articolo Uno

Da venerdi’ alla Sala 2000 di Campagnola: tre giorni all’insegna dei dibattiti politici e della buona cucina con tanti ospiti tra cui Elly Schlein

REGGIO EMILIA – “L’Emilia-Romagna che verra’. Il percorso verso le elezioni regionali” e’ la tavola rotonda che, domenica prossima alle 11, chiude la festa provinciale “Onda Rossa” di Articolo 1-Mdp a Reggio Emilia. A confronto il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, Federico Amico, portavoce del Forum Terzo Settore, Luigi Giove, segretario regionale della Cgil, e Lanfranco de Franco, segretario regionale del partito.

La terza festa provinciale di Articolo 1 si svolgera’ pero’ gia’ da venerdi’ alla Sala 2000 di Campagnola, in via Anna Magnani 1. Tre giorni all’insegna dei dibattiti politici e della buona cucina con tanti ospiti tra cui Elly Schlein (venerdi’ ore 21). La festa si concludera’ con il tradizionale pranzo della domenica.

“Onda Rossa – spiegano gli organizzatori – arriva appena dopo la nascita del governo giallorosso e a pochi mesi dal voto regionale. Articolo 1 pienamente protagonista a livello nazionale con il ministro Speranza e la sottosegretaria Guerra. Lo vogliamo essere anche nel percorso regionale, consapevoli che la fase nuova che si e’ aperta richiede schemi e proposte nuove per intercettare quel malcontento diffuso che sara’ decisivo per la vittoria in Emilia-Romagna”.

Obiettivo della festa, quindi, “approfondire i temi del dibattito e iniziare a elaborare proposte per il programma di governo della Regione del centrosinistra”.