Malore mentre va a funghi, ex carabiniere morto a Pradarena

24 settembre 2019 | 15:56
Share0
Malore mentre va a funghi, ex carabiniere morto a Pradarena

Il 57enne Oliviero Broccoli, di Quattro Castella, è stato stroncato da un infarto che lo ha colpito stamattina

VENTASSO (Reggio Emilia) – Un 57enne, ex maresciallo dei carabinieri in pensione, Oliviero Broccoli, è morto dopo che un infarto lo ha colpito stamattina, verso le 11, mentre stava raccogliendo funghi nella zona del passo di Pradarena a Ligonchio (Ventasso).

L’uomo era con un amico quando ha accusato un dolore toracico e si è accasciato al suolo. Il compagno ha subito lanciato l’allarme e ha prestato i primi soccorsi all’amico, poi proseguiti dai sanitari inviati dal 118 che, tuttavia, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 57enne. La salma è stata portata nella camera mortuaria del Sant’Anna di Castelnovo Monti.

Cordoglio tra gli appartenenti all’Arma reggiana dove il 57enne era conosciuto dato che aveva prestato servizio come maresciallo dei carabinieri alle dipendenze della compagnia di Guastalla. Cordoglio anche tra i tanti militanti dell’associazione carabinieri in congedo, dato che l’ex Maresciallo aveva rivestito la carica di Presidente della sezione carabinieri in congedo del comune di Quattro Castella.