Italia e mondo

Ddl Pillon, il ministro Bonetti: “E’ da archiviare”

16 settembre 2019 | 19:02
Share0
Ddl Pillon, il ministro Bonetti: “E’ da archiviare”

Dopo l’annuncio della ministra delle Pari Opportunità la replica dell’esponente leghista: “Noi non molliamo”. Il capogruppo Dem in Senato Andrea Marcuci: “Una buona partenza”

REGGIO EMILIA – “Noi non molleremo mai, finché non sarà riconosciuto il diritto di tutti i bambini a stare con mamma e papà”, così il senatore della Lega Simone Pillon replica al ministro della Famiglia Elena Bonetti che intende archiviare il ddl sull’affido condiviso proposto dal leghista. Il ministro delle Pari Opportunità lo aveva annunciato ieri durante una intervista a Radio24 spiegando di volerlo “lasciare nel cassetto”.

Una proposta che incassa il plauso del Pd. “Plaudo – dice il capogruppo Dem al Senato Andrea Marcucci – all’iniziativa della ministra Bonetti. Il governo ha bisogno di fatti concreti per marcare una svolta rispetto al passato. Archiviare per sempre il famigerato decreto Pillon vuol dire chiudere con una pericolosa concezione della famiglia e con un’idea medioevale delle donne. E’ una buona partenza”.

Pillon fa comunque sapere: “Siamo pronti a ogni evenienza”, spiegando che “il Pd vuole imporre l’agenda al M5s, tentando di bloccare la riforma dell’affido condiviso, senza neppur leggere il lavoro fatto in questi mesi sul testo unificato”.