Comune, riconfermate dodici figure

2 settembre 2019 | 19:05
Share0
Comune, riconfermate dodici figure

“Prevedibilmente entro settembre”, annuncia il Comune, “a questo provvedimento ne seguira’ un altro analogo, riguardante altre persone”

REGGIO EMILIA – La giunta comunale di Reggio Emilia ha deliberato oggi la riconferma di 12 figure assunte con contratto “ex articolo 90” del testo unico degli enti locali nell’ambito del programma di organizzazione dell’ente.

I provvedimenti, effettuati sulla base “delle competenze, dell’esperienza e della professionalita’ dimostrate”, puntano da un lato a rispondere al fabbisogno di professionalita’ ed esperienza in diversi servizi e uffici del Comune, e dall’altro a bilanciare “il forte turnover del personale della struttura e l’assenza di eccedenza funzionale di personale”.

Questo perche’, spiegano da piazza Prampolini “tutte le risorse umane presenti in dotazione organica funzionalmente e correttamente assegnate alle diverse strutture, risultano pienamente impiegate” e pertanto “difficilmente impiegabili per ulteriori esigenze”.

I settori in cui operano le figure riconfermate sono: segreteria di staff, organizzazione e amministrazione, gabinetto del sindaco, comunicazione, relazioni internazionali, protezione civile, cultura turismo e marketing territoriale, sport, sostenibilita’ e sviluppo territoriale.

Tra i nomi spiccano quello del portavoce del sindaco Luca Vecchi, Giovanni Vignali, del direttore della Fondazione per lo sport Mauro Rozzi e della direttrice dei musei Elisabetta Farioli. “Prevedibilmente entro settembre”, annuncia il Comune, “a questo provvedimento ne seguira’ un altro analogo, riguardante altre figure” (fonte Dire).