Canalina, droga e armi in casa: salernitano arrestato

25 settembre 2019 | 10:37
Share0
Canalina, droga e armi in casa: salernitano arrestato

Il 38enne, incensurato, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, porto abusivo di armi e ricettazione: sequestrato oltre un etto di droga ed una pistola rubata a Modena con le munizioni

REGGIO EMILIA – Un 38enne salernitano disoccupato, incensurato, residente a Reggio, è stato arrestato ieri mattina per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti , porto abusivo di armi e ricettazione dai carabinieri di Gattatico dopo che a casa sua, nella zona della Canalina, sono state trovate droga e armi: gli è stato sequestrato oltre un etto tra cocaina e marijuana ed una pistola rubata a Modena con le munizioni.

Le indagini sono partite prendendo spunto dall’aumento esponenziale del consumo di stupefacenti a Gattatico che ha portato i militari ad apprendere, negli ambienti dei consumatori, dell’illecita attività portata avanti dal salernitano. Ieri mattina, coadiuvati dai colleghi di Fabbrico, i militari sono andati a fare visita all’uomo per effettuare una perquisizione.

I carabinieri si sono appostati fuori dal condominio della zona Canalina e hanno visto una donna che saliva a bordo di un’auto utilizzata dal salernitano. La donna, la compagna dell’uomo, è stata fermata e invitata a salire a casa dove i carabinieri di Gattatico e Fabbrico hanno trovato il salernitano e hanno iniziato la perquisizione.

Hanno trovato un involucro in cellophane con 4 grammi di cocaina, sostanza da taglio costituita da bicarbonato, un barattolo con 12 grammi di marijuana una busta con 130 grammi di marjuana tutto sequestrato insieme a materiale per il confezionamento delle dosi e la pesatura (un bilancino di precisione e un rotolo di carta stagnola) e tre smartphone ritenuti il mezzo con cui contattava i clienti.

Inoltre i carabinieri hanno trovato una pistola Taurus Cal. 45, completa di caricatore con 8 munizioni e una quarantina di cartucce dello stesso calibro che era stata rubata in un’abitazione a Modena nel novembre del 2015. Il 38enne disoccupato è stato arrestato. Si indaga per accertare i motivi del possesso dell’arma, dove l’uomo se la sia procurata e, soprattutto, verificare se sia stata usata dopo il furto.