Cronaca |
Cronaca
/

Boretto, attende i soldi per la vendita di mobili usati: si ritrova il conto svuotato

8 settembre 2019 | 11:23
Share0
Boretto, attende i soldi per la vendita di mobili usati: si ritrova il conto svuotato

I carabinieri denunciano una 48nne bergamasca che ha truffato una 34enne del paese

BORETTO (Reggio Emilia) – Una 48enne di Bergamo è stata denunciata per truffa nei confronti di una 34enne di Boretto. Quest’ultima aveva pubblicato una inserzione sul web per vendere mobili usati da sala ad un prezzo di 500 euro. E’ stata contattata dalla 48enne che, oltre a mostrarsi molto interessata all’acquisto, ha rilanciato offrendo il doppio, ovvero ben 1.000 euro per assicurarsi i mobili. Allettata dall’offerta la 34enne non ci ha pensato due volte e, dopo una breve trattativa portata avanti via WhatsApp, ha dato l’ok alla vendita.

Una richiesta avanzata dalla 48enne è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo del Postamat. L’operazione era infatti possibile solo attraverso la Postepay inserendo un codice fornito dall’acquirente. La 34enne di Boretto ha effettuato due operazioni, ma, anziché ritrovarsi la carta caricata, si è trovata il conto svuotato: le due operazioni che aveva eseguito riguardavano due bonifici a favore di una carta prepagata e di un conto online che aveva ricaricato per complessivi 550 euro.

A questo punto non ha ricevuto più alcuna indicazione, dato che la falsa acquirente aveva chiuso la conversazione e bloccato la vittima su WhatsApp. Quando ha capito di essere stata truffata la 34enne si è rivolta ai carabinieri di Boretto e ha sporto denuncia. I militari hanno indagato e sono risaliti alla 48enne di Bergamo che aveva specifici precedenti di polizia.