Bibbiano, scooter contro furgone: muore un 65enne

26 settembre 2019 | 19:41
Share0
Bibbiano, scooter contro furgone: muore un 65enne

L’incidente è avvenuto a Ghiardo, sulla provinciale che collega Bibbiano a Codemondo. La vittima è Giorgio Ghio, 65 anni, docente Unimore

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Un uomo di 65 anni, Giorgio Ghio, in sella al suo scooter, è morto oggi pomeriggio alle 17 in un incidente stradale avvenuto a Ghiardo, sulla provinciale che collega Bibbiano a Codemondo. Lo scooterista si è scontrato frontalmente contro un furgoncino guidato da un uomo di 65 anni che andava verso Codemondo e stava svoltando, al momento dell’impatto, in via Col di Lana.

Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica, ma, quando i soccorritori sono arrivati sul posto, per il 65enne non c’era più nulla da fare. Il conducente del furgoncino, un Nissan Trade, è ferito, ma è sotto choc. Sul posto gli agenti della polizia locale dell’unione Val d’Enza che hanno chiuso la strada per poter eseguire i rilievi dell’incidente.

La vittima è Giorgio Ghio, 65 anni, residente a San Polo, un professore molto noto: prima dirigente scolastico a San Polo, poi docente Unimore (università di Modena e Reggio).

Giorgio Ghio