Trova proiettile nell’auto e denuncia, ma l’aveva perso l’amico

4 agosto 2019 | 11:50
Share0
Trova proiettile nell’auto e denuncia, ma l’aveva perso l’amico

Giovane di Viano finisce nei guai. Teneva proiettile cal. 9 parabellum “come portafortuna”: dice di averlo trovato in un parco di Reggio

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Ha rinvenuto un proiettile nella sua macchina: speventato, un agente immobiliare reggiano si è rivolto ai carabinieri di Montecchio che hanno sequestrato il proiettile avviando le indagini. Si trattava di un proiettile calibro 9 parabellum luger, il più utilizzato dagli eserciti di tutto il mondo.

Gli accertamenti dei carabinieri hanno disvelato il mistero: il proiettile rinvenuto non era stato lasciato nella macchina dell’agente immobiliare quale atto intimidatorio nei suoi confronti ma era stato semplicemente perso nella stessa macchina da un suo amico che, avendolo trovato in un parco del capoluogo reggiano, lo deteneva illegalmente come “portafortuna”.

L’epilogo di questa singolare vicenda ha visto i carabinieri della stazione di Montecchio denunciare alla Procura di Reggio un 22enne residente a Viano, amico dell’agente immobiliare che a sua volta, secondo quanto riferito agli stessi investigatori, ha confermato la paternità del proiettile che aveva rivenuto in un parco pubblico di Reggio. Il vianese, anziché consegnarlo ai carabinieri, n l’aveva trattenuto conservandolo nel portafoglio come una sorta di amuleto portafortuna.  Proiettile che una sera di fine luglio, durante una serata trascorsa con l’amico, aveva accidentalmente perso all’interno del veicolo dell’agente immobiliare dove è stato trovato da quest’ultimo che al quanto preoccupato si era rivolto ai carabinieri.

Quello che poteva essere inteso come un misterioso messaggio di minacce  rivolto al malcapitato agente si è quindi rivelato un malinteso. Ma il 22enne di Viano è finit lo stesso nei guai,  denunciato per detenzione illegale di munizioni.