Centinaia in lutto per Stefania Hui Zhou, omicidia ancora in fuga

12 agosto 2019 | 11:14
Share0
Centinaia in lutto per Stefania Hui Zhou, omicidia ancora in fuga
Centinaia in lutto per Stefania Hui Zhou, omicidia ancora in fuga
Centinaia in lutto per Stefania Hui Zhou, omicidia ancora in fuga

Italiani e cinesi insieme per chiedere giustizia e piangere la giovane barista assassinata nel bar di famiglia all’ex Foro Boario. Proseguono nella zona a nord della città le battute di ricerca di Hicham Boukssid. Si usano anche i cani molecolari e dei droni

REGGIO EMILIA – Non si ferma la caccia all’uomo nella zona a nord di Reggio, dove tra fabbriche,  campi e macchie di bassa vegetazione si dovrebbe nascondere Hicham Boukssid, 34enne marocchino assassino di Stefania Hui Zhou. Le ricerche ad opera di carabinieri e Polizia di Stato non si fermano nemmeno di notte; si avvalgono dell’ausilio dei cani molecolari ma anche di droni che dall’alto scrutano la campagna. Più volte sono state trovate tracce del suo passaggio e l’uomo è in fuga da dopo il delitto, commesso attorno alle 18 di venerdì nel bar Moulin Rouge all’ex Foro Boario. Proprio  lì davanti domenica sera si è svolta una veglia in memoria della giovane organizzata dalla sua famiglia. Quasi 500 persone tra cinesi e reggiani si sono riunite per dare l’ultimo saluto a Stefania. E’ stato allestito una sorta di altare nero con la sua foto e delle candele: centinaia le rose, i mazzi di fiori, gli steli fioriti e i messaggi lasciati da chi le voleva bene ma anche dai tanti accorsi per esprimere solidarietà alla famiglia Zhou e condannare l’ennesimo femminicidio.
Su tutto campeggiava uno striscione nero con la scritta in caratteri latini e in cinese “Punizioni severe per il criminale, giustizia per Hui Zhou”. I rappresentanti della comunità cinese hanno chiesto più sicurezza e che l’assassino riceva la giusta punizione una volta catturato.
Tra i presenti esponenti delle associazioni antiviolenza “Nondasola” e “Non una di meno”, il vicesindaco Alex Pratissoli (che ha preso anche la parola) e il consigliere comunale Dario De Lucia, che ha dichiarato che Stefania è stata “barbaramente accoltellata a morte da un maledetto uomo che odia le donne. Che le forze dell’ordine lo trovino e lo assicurino alla giustizia il più presto possibile”.

Boukssid Hicham con Hui Zhou