Auto prende fuoco, esplode bombola di Gpl

5 agosto 2019 | 16:45
Share0
Auto prende fuoco, esplode bombola di Gpl
Auto prende fuoco, esplode bombola di Gpl
Auto prende fuoco, esplode bombola di Gpl

Un malfunzionamento dell’impianto elettrico di una vettura alla base del rogo, estesosi anche alla vegetazione. Il pronto intervento di pompieri e carabinieri ha evitato ulteriori danni

SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – Auto a fuoco, esplode la bombola di Gpl e l’incendio si propaga alla vegetazione. E’ l’incubo di ogni automobilista che guida un mezzo a gas, e si è verificato oggi attorno alle ore 13 nella frazione sampolese di Grassano. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di San Polo e una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Sant’Ilario.

Il rogo è avvenuto lungo strada provinciale 73 (via Fratta) ed è scoppiato per cause accidentali, riconducibili probabilmente al malfunzionamento dell’impianto elettrico. Ad andare a fuoco una Peugeot 407 bianca, di proprietà di un 33enne abitante a San Polo. La vettura è andata completamente distrutta anche a causa dell’occasionale presenza di una bombola a Gpl, che deflagrava a seguito dell’incendio. I danni causato dall’incendi ammontano a circa 3mila. E’ andata a fuoco anche la vegetazione circostante, ma non ci sono stati danni ad altre vetture o a cose. Illeso il conducente dell’auto, che ne è anche il proprietario.