Castelnovo Sotto, va in scena la mezza maratona

31 agosto 2019 | 09:46
Share0
Castelnovo Sotto, va in scena la mezza maratona

La partenza della gara di 21,097 chilometri, valida per il Gran Prix Individuale e dedicata alla vittoria di Baldini ad Atene, e di due corse non competitive di 13 e quattro chilometri, sara’ domenica alle 9. Partenza davanti al municipio

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Andra’ in scena domani a Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, la ‘Mezza di Castelnovo’, evento sportivo organizzato dai ‘Road Runners Club’ per ricordare la storica vittoria di Stefano Baldini nella maratona olimpica di Atene 2004. La partenza della gara di 21,097 chilometri, valida per il Gran Prix Individuale, e di due corse non competitive di 13 e quattro chilometri, sara’ alle 9.

Il percorso, fa sapere il Comune, si snodera’ attraverso tutto il territorio comunale, nei luoghi della gioventu’ di Baldini. Lo start sara’ davanti al municipio di Castelnovo, poi si passera’ dalle scuole, da San Savino, da via Camporanieri e i suoi laghetti, per attraversare Cogruzzo e Meletole prima di fare ritorno nella citta’ del carnevale.

Per quanto riguarda i premi, i primi classificati uomo e donna “riceveranno uno smartbox per un pernottamento offerto da Travels and Tour di Castelnovo, i piazzati fino al decimo posto riceveranno prodotti alimentari, mentre alla societa’ piu’ numerosa tocchera’ un compressore offerto da ‘Speroni Spa’”. Saranno inoltre premiate le societa’ con almeno 10 iscritti. L’evento e’ patrocinato e supportato dal Comune, e l’organizzazione e l’amministrazione “sperano di poter portare alla manifestazione Stefano Baldini”.

La gara e’ aperta a tutti i tesserati Uisp Atletica Leggera, Fidal e Runcard, ed e’ possibile iscriversi attraverso la piattaforma online www.atleticando.net/emiliaromagna, oppure prima della partenza, presentando il certificato medico. L’iscrizione alla mezza maratona costa cinque euro, mentre per le gare non competitive bastano due euro.