Caldo, arriva la pausa: allerta meteo per temporali

13 agosto 2019 | 15:07
Share0
Caldo, arriva la pausa: allerta meteo per temporali

Possibili rovesci e locali temporali in serata sui settori di pianura e piovaschi durante il giorno a ridosso del Crinale

REGGIO EMILIA – Allerta gialla per temporali in Emilia-Romagna e nella nostra provincia con possibili rovesci e locali temporali in serata sui settori di pianura. Possibili piovaschi durante il giorno a ridosso del Crinale.

La pausa dal caldo tanto attesa arrivera’ quindi nelle prossime ore. La Protezione civile regionale ha infatti diffuso un’allerta meteo, di colore giallo, per temporali, valida dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte di domani. L’allerta, basata sulle previsioni Arpae, vale per tutta la regione.

“A partire dal pomeriggio di oggi, martedi’ 13 agosto e nel corso della sera-notte- informa l’allerta – sono previsti temporali organizzati anche intensi piu’ probabili nelle aree di pianura. Associate ai temporali, non si escludono forti raffiche di vento e locali grandinate”. I fenomeni temporaleschi “tenderanno a spostarsi verso i settori orientali nel corso della mattina di mercoledi’ 14 agosto, con tendenza all’esaurimento nella seconda parte della giornata”.