Tiro con l’arco, a Castellarano le qualificazione agli Europei

11 luglio 2019 | 12:49
Share0
Tiro con l’arco, a Castellarano  le qualificazione agli Europei

Oreste Severi, dirigente Polisportiva Sportinsieme: “Abbiamo ospitato oltre 100 atleti provenienti da tutta italia che si sono battuti per guadagnarsi un posto in Nazionale. Ringrazio i tanti che hanno collaborato, l’evento è stato un grande successo”

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Domenica si è svolta, nel Parco dei Popoli a Castellarano, la 12+12 Hunter-Field, prima gara di qualificazione agli Europei di tiro con l’arco. L’organizzazione è stata affidata al gruppo “XL Archery Team” di Sportinsieme, che, grazie all’aiuto di tutti i volontari, ha portato a casa un meritato successo. L’evento ha attirato più di 100 atleti provenienti da tutta Italia e ha coinvolto, oltre ai tesserati Sportinsieme, anche l’amministrazione comunale e gli sponsor dell’associazione.

Oreste Severi, dirigente dell’ASD, si dice fiero dello svolgimento: “siamo stati scelti dalla Federazione Italiana di Tiro con l’arco per ospitare la prima gara di qualificazione nella categoria di tiro di campagna, a cui hanno partecipato tantissimi atleti, alcuni dei quali che fanno già parte della nazionale. Il livello era quindi alto e la tensione pure. È stato sicuramente un weekend lungo e faticoso, ma ne è valsa davvero la pena”

tiro con l'arco

La prossima gara di qualificazione si terrà ad agosto a Spormaggiore, in provincia di Trento.

Un altro successo per la polisportiva di Castellarano, che grazie al costante impegno riesce a portare grande prestigio alla sua comunità.