Rio Saliceto, fuori strada con l’auto rifiuta l’alcol test: denunciato

18 luglio 2019 | 12:16
Share0
Rio Saliceto, fuori strada con l’auto rifiuta l’alcol test: denunciato

Nei guai un trentenne del paese a cui è stata ritirata la patente

RIO SALICETO (Reggio Emilia) – È uscito di strada con l’auto e poi si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Per questo i carabinieri di Fabbrico hanno denunciato un 30enne del luogo. È accaduto nella tarda serata di lunedì a Rio Saliceto, quando l’uomo alla guida di una Citroen C4 ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada.

I militari, intervenuti per i rilievi di legge, si sono trovati davanti il conducente del veicolo che manifestava sintomi evidenti di ubriachezza. Inevitabile la richiesta di sottoporsi al test per la verifica del tasso alcolemico. Richiesta a cui non ottemperava, creando non poca difficoltà anche al personale sanitario, nel frattempo intervenuto, per il rifiuto di farsi trasportare in ospedale per le cure del caso.

Non solo. Con la pretesa di allontanarsi da solo, il giovane ha provato ad avventurarsi al centro della strada rischiando di essere investito dai veicoli in transito. Dopo averlo convinto a farsi soccorrere dai sanitari i carabinieri gli hanno ritirato la patente. Conclusi tutti gli accertamenti, i militari hanno denunciato il 30enne, che dovrà rispondere del reato di rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza.