Moto contro auto, grave un centauro di 32 anni

21 luglio 2019 | 19:01
Share0
Moto contro auto, grave un centauro di 32 anni

L’incidente oggi poco dopo le 13,30 sulla tangenziale in direzione Modena

REGGIO EMILIA – Un motociclista reggiano di 32 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto oggi poco dopo le 13,30.

Un uomo al volante di una Renault Clio, che veniva da via Martiri di Piazza Tienanmen, dopo aver imboccato la tangenziale in direzione di Modena, si è accostato a destra e poi ha effettuato una inversione di marcia.

Durante la manovra il motociclista che seguiva l’auto ha urtato violentemente contro di essa nella parte di sinistra. La Renault si è fermata sulla corsia opposta di traverso, mentre la moto è finita sotto il guardrail alla propria sinistra.

Il conducente della moto, un 32enne residente a Reggio è rimasto a terra gravemente ferito sdraiato sulla corsia opposta. Fortunatamente i veicoli provenienti dal senso opposto di marcia si sono fermati immediatamente.

Una pattuglia della Polizia Stradale di Guastalla, che passava di lì, ha prestato i primi soccorsi. Un dottore che lavora nei pronto soccorso degli Ospedali di Reggio e Parma, si è fermato anche lui per fornire le prime cure al motociclista. Il conducente della Clio residente anche lui a Reggio, un albanese di 28 anni, aveva a bordo un connazionale ricercato sul territorio di Schengen.

Sono in corso gli accertamenti tossicologici per i due conducenti.