lavoro |
Economia
/

Licenziamenti Rexnord Flattop, presidio davanti alla Provincia

9 luglio 2019 | 08:33
Share0
Licenziamenti Rexnord Flattop, presidio davanti alla Provincia

Si sposta sul tavolo regionale la vertenza sui quindici lavoratori della sede di Correggio della multinazionale

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si sposta ora sul tavolo regionale la vertenza aperta che riguarda i quindici licenziamenti comunicati dalla multinazionale americana del settore gomma plastica Rexnord Flattop Europe, con sede a Correggio. Oggi sciopero e presidio davanti alla Provincia

Nella fase di esame congiunto, svolta in sede aziendale e conclusa lo scorso fine giugno,non si sono create le condizioni per addivenire ad un accordoche tenesse in considerazione le richieste avanzate dalla Rsu aziendale e dal sindacato – fa sapere la Filctem Cgil di Reggio – in particolare prevedendo l’utilizzo degli ammortizzatori sociali che eviterebbero un’imminentefuori uscitadal mondo del lavoro di altri lavoratori e lavoratrici”.

A sostegno della vertenza la Rsu aziendale ha pertanto deciso di dare continuità alle iniziative di sciopero attivate nelle scorse settimane, proclamando per oggi – data del primo incontro in sede istituzionale – lo sciopero generale di tutta l’azienda conun presidiodei lavoratoridavanti alla sede della Provincia. Sciopero e presidio si svolgeranno  a partire dalle ore 15“auspicando– conclude il sindacato – che sipossa determinareuna positiva conclusione della vertenza”.