il traffico |
Cronaca
/

Smantellata gang specializzata in pezzi di auto di lusso

10 luglio 2019 | 11:29
Share0
Smantellata gang specializzata in pezzi di auto di lusso

Cinque moldavi accusati di furti e ricettazione tramite annunci online di volanti smontati da bolidi, La polizia ne ha arrestati tre, perquisizioni tra Reggio e Modena

REGGIO EMILIA – Una organizzazione criminale composta da slavi specializzata nel rubare pezzi di di vetture di lusso, ed in particolare volanti, è stata ricostruita e smantellata dalla polizia. Più facili da rubare e da rivendere tramite canali di ricettazione, si tratta comunque di pezzi del valore di migliaia di euro. Cinque moldavi sono accusati a vario a vario titolo dei reati di furto aggravato di volanti di macchine di alto pregio e nella ricettazione degli stessi attraverso social network o internet.
La  Polizia di Stato, su delega della Procura della Repubblica di Modena (titolare delle indagini il pm Amara), sta procedendo in queste ore all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari di tre dei cittadini moldavi, oltre che alle perquisizioni nei confronti di altri due soggetti residenti fra Modena e Reggio.