Fossil Cup, sono 52 le squadre Allievi partecipanti

24 luglio 2019 | 11:10
Share0
Fossil Cup, sono 52 le squadre Allievi partecipanti

A settembre al via la quattordicesima edizione del torneo Allievi dilettanti più grande d’Italia. Ai nastri di partenza ben 52 squadre: 21 da Reggio Emilia, 8 da Modena, 8 da Bologna e ben 15 da Parma. La finale a Maggio allo Stadio Campari di Bagnolo

REGGIO EMILIA – Tutto pronto per la Fossil Cup numero quattordici, il torneo riservato alla categoria Allievi dilettanti inizierà il prossimo settembre e, come di consueto, terminerà a maggio con la finalissima allo stadio Fratelli Campari di Bagnolo. Ai nastri ben 52 squadre, 21 da Reggio Emilia, 8 da Modena, 8 da Bologna e ben 15 da Parma. Tra le novità alcune società alla prima partecipazione in assoluto: le società all’esordio sono Medolla (MO), Crespo Calcio (BO), Siepelunga (BO), Il Cervo (PR), Don Monari (Mo) e Lemignano (Pr). Diversi i graditi ritorni, tra cui Sporting Chiozza, Progetto Intesa, Maranello, Colorno, Luzzara e Futura 2015.

La presentazione del torneo Allievi è in programma martedì 10 settembre all’Hotel Classic di Reggio Emilia mentre il primo turno di gare è fissato per il 24 settembre. Nato nel settembre del 2006, il torneo di calcio categoria Allievi continua ogni anno a stupire e ad animare la passione sportiva di centinaia di ragazzi.

Una manifestazione che ha come intento principale quello di trasmettere ai giovani calciatori i sani valori dello sport attraverso un torneo che ha nei ragazzi i veri protagonisti e che per durata e numero di squadre iscritte è da considerarsi il più grande d’Italia.

Passione, amicizia, solidarietà, lealtà, condivisione correttezza: questo e molto altro scende in campo insieme alle 52 squadre del torneo. Tredici anni che hanno accompagnato la crescita di migliaia di ragazzi attraverso tante iniziative create in sinergia con le società sportive e i loro dirigenti, sempre pronti ad accoglierle con entusiasmo e partecipazione.

Il torneo, che ha nella cura dei dettagli organizzativi, dalla presentazione alla serata finale, uno dei suoi tanti punti di forza, promosso dalla testata “Giornale di Reggio” che segue l’evento pubblicando i tabellini delle gare, le cronache, le interviste, le fotografie, rendendo la manifestazione una fantastica vetrina di giovani calciatori. Da Parma a Bologna sono 52 i club che in ogni edizione si sfidano per contendersi l’ambito trofeo, sempre più importante e prestigioso anche dal punto di vista tecnico.