Italia e mondo

Flat tax, sfida nel governo. Salvini: “Tria non vuole? Io o lui”

26 luglio 2019 | 16:05
Share0
Flat tax, sfida nel governo. Salvini: “Tria non vuole? Io o lui”

Alta tensione sui conti. Ieri il colloquio tra il vicepremier leghista e Di Maio. Il leader M5s: “Flat tax ancora un mistero, cuneo è realistico”

REGGIO EMILIA – Aut aut di Matteo Salvini sulla flat tax. “Se il ministro dell’Economia – ha detto il ministro – del mio governo dice che di taglio delle tasse non se ne parla, o il problema sono io o è lui. Cosa faccio una manovra economica all’acqua di rose? L’Italia ha bisogno di uno choc fiscale forte”.

“Fino a quando penso di riuscire a tenere tranquilli i miei parlamentari della Lega che mi chiedono di andare a elezioni? Fino a quando le cose si fanno e se qualcuno la smette di insultare, attaccare e litigare quotidianamente”, ha detto ancora.

La flat tax “per me è ancora un mistero, ancora non ho visto le coperture, anche la flat tax volontaria di cui si parlava ieri non ho capito cosa significa”, ha detto il ministro del Lavoro e Sviluppo, Luigi Di Maio, intervistato a Sky Tg24. “Intanto sto lavorando al cuneo fiscale”, una misura “realistica”, ha aggiunto. “Ho trovato 4 miliardi”, per la flat tax “ne servono almeno il triplo”.