Parco Innovazione |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Ex Reggiane, affidati tre appalti da 7 milioni

26 luglio 2019 | 20:14
Share0
Ex Reggiane, affidati tre appalti da 7 milioni

Riguardano il capannone 17, viale Ramazzini e piazzale Europa

REGGIO EMILIA – Sono stati affidati il 17 luglio scorso da Stu Reggiane, tre dei principali appalti relativi alla riqualificazione dei capannoni delle ex Reggiane e del vicino quartiere Santa Croce, dove nascera’ il nuovo distretto urbano del Parco dell’Innovazione di Reggio Emilia. In particolare si tratta del primo stralcio dei lavori del capannone di 17, che si e’ aggiudicato un raggruppamento temporaneo di imprese con capofila la coop di costruzioni di Reggio Emilia Sicrea.

L’offerta vincitrice presentata e’ stata di 4,1 milioni. La gara per l’intervento di riapertura del braccio storico di viale Ramazzini, che colleghera’ l’area delle Reggiane al centro storico, e’ stata invece vinta dalla ditta Iembo Michele di Noceto (Parma) per un importo di due milioni. Infine, come si legge negli atti pubblicati sull’albo pretorio comunale, l’impresa Nial Nizzoli di Correggio si e’ aggiudicata con un’offerta di un milione i lavori del secondo stralcio del parcheggio di piazzale Europa.

Per la riqualificazione dell’area delle Reggiane e di Santa Croce e’ previsto un costo di circa 46,7 milioni di cui 17,8 da risorse statali, come certificato dalla convenzione sui finanziamenti firmata tra Comune di Reggio Emilia e presidenza del Consiglio dei ministri, il 9 gennaio 2018.