Sala del Tricolore, ecco chi sono i nuovi consiglieri

10 giugno 2019 | 14:09
Share0
Sala del Tricolore, ecco chi sono i nuovi consiglieri

A rappresentare la maggioranza, 20 consiglieri, 17 dei quali espressi dal Pd. La Lega sale da uno a cinque

REGGIO EMILIA – Con l’elezione del sindaco Luca Vecchi al secondo turno, si definisce anche la composizione del nuovo consiglio comunale di Reggio Emilia. Ci saranno 20 uomini e 12 donne. A rappresentare la maggioranza, 20 consiglieri, 17 dei quali espressi dal Pd. Si tratta di Annalisa Rabitti, Claudio Pedrazzoli, Marwa Mahmoud, Matteo Iori, Paola Ferretti, Riccardo Ghidoni, Dario De Lucia, Claudia Dana Aguzzoli, Fabiana Montanari, Nicola Tria, Gianluca Cantergiani, Matteo Braghiroli, Cinzia Ruozzi, Davide Corradini, Giuliano Ferrari, Christian Vergalli e Lucia Piacentini.

Le liste della coalizione di centrosinistra che ha appoggiato Luca Vecchi, anche se non hanno raggiunto il 3%, entrano in sala del Tricolore ciascuna con un consigliere. In particolare Lanfranco De Franco (Reggio E’), Maria Francesca Sidoli (+Europa) e Carlotta Bonvicini (Immagina Reggio).

All’opposizione siederanno Roberto Salati (candidato sindaco nella coalizione di centrodestra) e per la Lega: Gianluca Vinci, Matteo Melato, Alessandro Rinaldi, Stefano Sacchi, Giorgio Varchetta. A questi si aggiungono Claudio Bassi (Forza Italia), Cinzia Rubertelli (candidata sindaco per Alleanza civica) e quattro consiglieri del Movimento 5 Stelle: Rossella Ognibene (candidata sindaco), Fabrizio Aguzzoli, Paola Soragni e Gianni Bertucci.

Non si conoscono con esattezza i tempi di insediamento della nuova assemblea cittadina, che tuttavia si preannunciano brevi. La proclamazione degli eletti avverra’ dopo il riconteggio delle schede del ballottaggio da parte dell’ufficio elettorale centrale, che ha gia’ provveduto alle verifiche sulle schede del primo turno.