Montecchio, il concerto del duo Avalokite

Sabato 22 giugno è in programma il terzo concerto del Giugno Musicale di Montecchio Emilia. Appuntamento al Castello Medievale, ad ingresso libero con inizio alle 18

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Tutto pronto per il grande concerto, di scena sabato 22 in occasione del terzo concerto del Giugno Musicale a Montecchio Emilia. Questa volta tocca al Duo Avalokite formato dalla arpista Patrizia Boniolo e dal percussionista Guido Facchin, autore quest’ultimo dei più importanti trattati di percussioni oggi editi in Italia.

Il duo presenta con “Lo spirito del suono” un interessante viaggio alla scoperta degli innumerevoli strumenti etnici e delle percussioni utilizzate in un clima delicato legato alla spiritualità. Dalla canzone popolare fino al mantra o al colore timbrico di orientali suggestioni risuonano le musiche del progetto nei brani di Andrea Talmelli, Federico Garcia Lorca, Guido Facchin, Murray Schafer e Nazarian. Il concerto si terrà al Castello Medievale di Montecchio, ad ingresso libero con inizio alle 18.