Cronaca |
Cronaca
/

Lite in condominio, lancia vaso contro il vicino: denunciata

23 giugno 2019 | 10:48
Share0
Lite in condominio, lancia vaso contro il vicino: denunciata

Tentate lesioni l’accusa mossa dai carabinieri di Fabbrico a una 63enne reggiana

FABBRICO (Reggio Emilia) – Una pensionata 63enne di Fabbrico è stata denunciata per tentate lesioni personali dopo che, al termine di una lite con un vicino, gli aveva lanciato un vaso di fiori tentando di colpirlo. Una vicenda lunga oltre 10 anni iniziata subito dopo il trasferimento dell’uomo nel condominio. Da subito i rapporti fra i due vicini sono stati burrascosi. I problemi di vicinato sfociavano spesso in liti.

Con il passare degli anni la situazione conflittuale era andata via via affievolendosi, con i due nuclei familiari che si ignoravano vicendevolmente. Tuttavia il verificarsi di diversi episodi riconducibili a dispetti (piccoli danneggiamenti alla proprietà, versamento di olio davanti all’ingresso del garage, interruttore della corrente che si staccava continuamente) hanno indotto il danneggiato, con l’approvazione dell’assemblea condominiale, a mettere delle telecamere che riprendessero le sue pertinenze condominiali per capire chi fosse a fargli i dispetti.

La risposta è presto arrivata: l’uomo, avendo notato la presenza di terra davanti al suo garage, è andato a visionare le immagini riprese delle telecamere accertando che la terra era stata gettata di proposito dalla sua vicina. Sceso nel garage a prendere dell’acqua, ha visto la vicina affacciata alla finestra e l’ha invitata a pulire la terra che aveva lanciato. La donna subito ha negato, ma, quando ha saputo che il vicino era in possesso dei filmati che la incastravano, ha preso un grosso vaso di ceramica con dentro della terra e lo ha lanciato verso il vicino che, fortunatamente, non è stato colpito.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Fabbrico che hanno denunciato la donna per il reato di tentate lesioni.