Camion si ribalta in autostrada, morto il conducente

5 giugno 2019 | 13:53
Share0
Camion si ribalta in autostrada, morto il conducente

L’incidente in direzione Sud all’altezza di Campegine: il tratto è stato chiuso

REGGIO EMILIA – Un autotrasportatore è morto, in un incidente avvenuto stamattina, intorno alle 11,30, sulla A1 in direzione Sud vicino al casello di Campegine. L’uomo, a quanto pare, ha perso il controllo del mezzo, per cause ancora in corso di accertamento. Il Tir si è messo di traverso sull’autostrada, occupando tutte e tre le corsie. Il camion trasportava materiale plastico, Pvc, polverizzato: un materiale pericoloso, che in parte si è riversato sull’asfalto. L’uomo è morto sul colpo.

All’interno del tratto autostradale, che è stato chiuso, ci sono 8 km di coda. Chi è in viaggio verso Bologna viene deviato sulla A15 dove è possibile uscire a Parma ovest e rientrare in A1 a Campegine dopo aver percorso la strada statale 9 Via Emilia. Prima della deviazione si segnalano incolonnamenti per 8 km a partire da Fidenza.

Chi da Varese e Milano è diretto a Bologna può percorrere la A4 Torino-Trieste verso Venezia e poi la A22 Brennero-Modena verso sud. Verso Milano si registrano incolonnamenti tra Terre di Canossa e Parma per i curiosi. Sul luogo dell’incidente sono presenti la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco, i mezzi di soccorso meccanico e sanitario.