Rosta Nuova, oggi arriva Nicola Zingaretti

4 maggio 2019 | 08:09
Share0
Rosta Nuova, oggi arriva Nicola Zingaretti

Il segretario del Pd arriverà verso le 13, al parco del Noce Nero, dove resterà per un’ora e mezza. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sarà accompagnato da gnocco fritto, salumi, Lambrusco e altre specialità locali

REGGIO EMILIA – Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, arriverà oggi a Reggio Emilia, verso le 13, al parco del Noce Nero, l’area verde del centro Rosta Nuova, dove resterà per un’ora e mezza. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sarà accompagnato da gnocco fritto, salumi, Lambrusco e altre specialità locali. I partecipanti potranno parlare con i candidati sindaci del territorio reggiano e con i candidati al Parlamento europeo. Al termine gli interventi del segretario provinciale Pd, Andrea Costa, e del candidato sindaco di Reggio, Luca Vecchi.

All’incontro parteciperà anche l’ex sindaco di Udine e attuale consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Furio Honsell, candidato alle Europee per la circoscrizione Nord Est con il Pd, noto per aver partecipato alla trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio “Che tempo che fa”, dove ha portato i suoi giochetti matematici. Honsell dopo l’incontro al Noce Nero nel pomeriggio sarà alle Giornate della Laicità all’Università, per un dibattito dal titolo “La creatività dei migranti”. Alle 18 negli spazi della Polveriera di piazzale Oscar Romero, sarà infine protagonista di un’iniziativa dal titolo “L’Europa delle città passa dai diritti” a cui parteciperanno Luca Vecchi e i candidati al consiglio comunale reggiano Marwa Mahmoud e Nicola Tria.