M5S, la Ognibene ha scelto già cinque assessori

20 maggio 2019 | 15:07
Share0
M5S, la Ognibene ha scelto già cinque assessori

Il candidato sindaco pentastellato ha scelto due donne e tre uomini che entreranno in giunta se venisse eletta

REGGIO EMILIA – Il Movimento 5 Stelle ha presentato oggi alla città i primi cinque assessori indicati da Rossella Ognibene per entrare a far parte della giunta nel caso venisse eletta sindaco. Sono due donne e tre uomini, professionisti, impegnati nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, con importanti esperienze professionali alle spalle.

“Il percorso che ha portato all’indicazione dei primi nomi – afferma l’avvocato Rossella Ognibene – è il risultato dell’apertura delle liste del Movimento 5 Stelle ad esponenti della società civile. Il nostro obiettivo è mettere al servizio della città le migliori forze possibili”.

I primi cinque nomi

Fabrizio Aguzzoli – assessore alla Salute e al Benessere pubblico: medico chirurgo oncologo del Core, co-fondatore del 118, già capo scout Agesci e volontario in Afghanistan per Emergency.

Alessandro Frignoli – assessore ai Quartieri, alle Frazioni e al Biodistretto: perito agrario, tecnico nel settore agroalimentare, è stato vicepresidente dell’Anpi e consigliere di Circoscrizione dal 2004 al 2014.

Lucia Sangiorgi – Assessore all’Ascolto della città/Coesione sociale: attivista Civica. Residente nel cuore del quartiere stazione, è tra i fondatori della rete “Diritto di Parola” per l’insegnamento dell’italiano L2 a Reggio Emilia. E’ stata portavoce del CRES- Comitato Reggio Emilia Sicura.

Marco Serrao – assessore all’Educazione e alle Politiche giovanili: da oltre 30 anni è educatore con bambini, ragazzi adolescenti e disabili attualmente tramite il sostegno domiciliare e scolastico. Dal 1996 al 1998 è stato direttore e coordinatore nei soggiorni estivi organizzati dal Comune di Reggio.

Paola Soragni – assessore alla Sicurezza urbana e alla Legalità: avvocato, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle dal 2014 al 2019, da sempre impegnata sul tema della sicurezza e nel dialogo con i rappresentanti dei lavoratori delle forze di polizia locale e nazionale.