Elezioni, Vecchi: “Assicureremo anziani da furti”

Bufera sulla proposta del sindaco. La Lega: "Il suo messaggio è rassegnazione"

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Un’assicurazione a spese del Comune contro i furti per gli over 60. E’ una delle proposte per la sicurezza lanciata dal sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, ricandidato con il centrosinistra alle elezioni amministrative. L’iniziativa pero’ finisce subito nel mirino delle opposizioni.

“Vecchi non contrasta la delinquenza, te la assicura”, ironizza su Facebook Pietro Negroni, esponente cittadino di Fratelli d’Italia. “Sostenere che un’assicurazione sia far sicurezza e’ come dire che l’autopsia sia una cura”, aggiunge. Rincara la dose Matteo Melato, candidato leghista al Consiglio comunale, che parla di “una chiara mossa elettorale per addolcirsi gli over 60, un tempo voti garantiti dalla sinistra, ma che evidentemente ora vedono lontani”.

Il “segnale di questa proposta e’ devastante: la rassegnazione alla criminalita’ e alla delinquenza con la garanzia di una tutela a posteriori, in quanto oramai vedersi rubare qualcosa e’ scontato”. Continua Melato: “Io mi oppongo a questa logica che deve essere assolutamente ribaltata. E’ dovere di un’amministrazione mettere in campo tutte le azioni per prevenire questi atti violenti e persecutori. La mossa del candidato Pd e’ un pessimo messaggio politico e sociale per un tornaconto elettorale”.

Più informazioni su