Correggio, minaccia di darsi fuoco davanti al municipio

21 maggio 2019 | 13:57
Share0
Correggio, minaccia di darsi fuoco davanti al municipio

Il 38enne, di origini indiane, ha detto che lo faceva per problemi economici: è stato portato in ospedale

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sarebbero problemi economici i motivi che hanno indotto ieri un uomo di Correggio a riempire una tanica di benzina nel tentativo di mettere in atto un gesto eclatante davanti alla sede municipale. Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Correggio hanno ricevuto una telefonata proprio da parte dell’uomo, che ha detto di essere pronto a cospargersi di benzina per poi darsi fuoco davanti al Comune.

L’immediato intervento di una pattuglia ha consentito di individuarlo, nel luogo da lui indicato, con in mano una tanica di liquido infiammabile ed un accendino. Da qui l’opera di mediazione. Resisi conto del suo particolare stato di alterazione psico-fisica, i militari si sono avvicinati all’uomo con molta cautela, cercando di tranquillizzarlo riuscendo, dopo qualche minuto, a farlo desistere dall’intento e a togliergli dalle mani la tanica e l’accendino.

Una volta in sicurezza, gli uomini dell’Arma hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che poi lo hanno accompagnato in ospedale per sottoporlo alle cure del caso. Per l’uomo, un 38enne di origini indiane, si profila comunque una segnalazione in stato di libertà per il reato di procurato allarme.