Cgil, giornata a sostegno di Mediterranea Saving Humans

14 maggio 2019 | 19:54
Share0
Cgil, giornata a sostegno di Mediterranea Saving Humans

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio in Camera del lavoro, alle 18, con il dibattito “Quando “partire è sempre un pò morire””. Seguirà apericena

REGGIO EMILIA – La Camera del Lavoro di Reggio Emilia organizza venerdì 24 maggio una giornata a sostegno di Mediterranea Saving Humans interamente dedicata al tema dell’immigrazione e in particolare al tema dei soccorsi in mare alla luce degli ultimi interventi legislativi, della criminalizzazione delle Ong e dell’imput governativo di chiudere i porti.

Scrive il sindacato: “Una giornata per informare e informarci in merito a quanto sta realmente succedendo nel nostro Mar Mediterraneo ma anche per riflettere su come sia possibile essere arrivati a mettere in discussione la legittimità, oltre che il dovere, di mettere in salvo chi sta annegando. Parleremo anche di quello che accade quando i migranti riescono a sbarcare e, toccata la terra ferma, vengono presi in carico dallo Stato. Come funziona il sistema accoglienza in Italia? E a Reggio Emilia?”.

L’appuntamento è per venerdì 24 maggio alle 18 con il dibattito “Quando “partire è sempre un pò morire”” con Annalisa Camilli, giornalista di Internazionale, Marco Bertotto, di Medici Senza Frontiere, Ada Talarico, di Mediterranea Saving Humans, Valerio Maramotti, presidente coop L’Ovile e Mauro Nicolini della segreteria Fp-Cgil Reggio Emilia.

A seguire apericena all’aperto. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno di Mediterranea Saving Humans.