Cronaca |
Cronaca
/

Casalgrande, raddoppia la truffa con vendita fantasma: denunciato

13 maggio 2019 | 09:34
Share0
Casalgrande, raddoppia la truffa con vendita fantasma: denunciato

Un 24enne di Foggia è stato denunciato per aver raggirato un 25enne di Casalgrande a cui ha venduto uno smartphone S8 che non gli ha mai consegnato

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 24enne di Foggia è stato denunciato per truffa ai danni di un 25enne di Casalgrande a cui ha venduto uno smartphone S8 al prezzo di 310 euro, su un sito di compravendita on line, che non gli è mai stato recapitato.

Il 25enne ha risposto all’annuncio pubblicato sul sito dal 24enne e ha versato la caparra che ammontava a 100 euro sulla carta prepagata indicatagli dal venditore. Dopo alcuni giorni il venditore ha contattato l’acquirente chiedendogli di versargli il saldo pari a 210 euro, altrimenti non avrebbe spedito il cellulare. Ha detto alla vittima che voleva evitare di incappare in un truffatore e così il 25enne di Casalgrande, in completa buona fede, ha versato il saldo richiesto.

Peccato che, a quel punto, il truffatore sia sparito nel nulla senza dare più notizie e senza, ovviamente, consegnare lo smartphone. La vittima ha sporto denuncia ai carabinieri di Casalgrande che sono risaliti al 24enne foggiano che è stato denunciato per truffa.